Logo

+39 351 9510 317

info@ricordachisei.com

Condividi

Terapia di guarigione olistica

È ormai ampiamente dimostrato che il corpo fisico è soltanto una piccola parte di tutta la persona nella sua interezza; e che il nostro corpo è il riflesso, nella realtà materiale, del nostro benessere o malessere emotivo, mentale e spirituale. E’ proprio grazie all’osservazione del nostro corpo fisico che ognuno di noi può riconoscere, e quindi trasformare, quelli che sono dei propri disagi o dei conflitti interiori.

La terapia di guarigione olistica è un processo di trasformazione e cambiamento della persona che ci permette di curare un malessere fisico o un disagio. Nell’approccio olistico il sintomo del disagio, o della malattia, non è altro che la manifestazione della sua vera causa, che si trova al nostro interno.

Diverse modalità di intervento

Per mettere in atto una vera e propria terapia di guarigione olistica si può procedere attraverso una serie di vari trattamenti di tipo energetico, tra cui:

  • Lo shiatsu è una tecnica energetica molto antica in cui la persona è trattata nella sua interezza di corpo-mente-spirito; i canali in cui l’energia scorre rappresentano la mappa della persona a tutti i diversi livelli, fisico, emotivo, mentale e spirituale. Attraverso il contatto fisico, l’energia della persona trattata viene riequilibrata e armonizzata, con lo scopo di ricreare un benessere globale.
  • Massaggio energetico spirituale basato sull’energia dei 7 chakra, in grado di riequilibrare l’armonia tra il nostro fuori e il nostro dentro.
  • Kinesiologia emozionale aiuta a sciogliere e rimuovere i blocchi energetici causati da emozioni negative; favorisce il ritorno globale all’armonia della persona. Tale metodo, infatti, aiuta le persone a superare le difficoltà che sono alla base degli stress emozionali; le aiuta altresì a prendere consapevolezza del proprio potenziale positivo, in modo da poter elaborare e realizzare nuove scelte nel proprio percorso di vita.

L’olismo è un viaggio alla scoperta di sé stessi

Qualunque sia la terapia di guarigione olistica da noi prescelta sarà un modo per conoscersi; e riconnettersi alla vera e reale parte di sé che celiamo a volte sotto strati profondi. Per poter migliorare la nostra vita, la nostra salute, le relazioni che abbiamo con le persone intorno a noi; per trasformare la nostra realtà abbiamo bisogno del famoso motto socratico conosci te stesso, ovverosia diventare consapevoli di chi siamo.

La consapevolezza è innata nell’uomo a livello potenziale; ma per diventare esseri evoluti la consapevolezza ha bisogno di essere sviluppata ed espansa; altrimenti rimane nascosta o, per meglio dire, latente in attesa di essere risvegliata.