Chi Sono
… e poi ho notato che in tutti i numerosissimi corsi che ho frequentato ero sempre l’unica a essere non vedente.
E che molti mi dicevano che per loro ero un esempio e questa cosa mi lasciava sempre interdetta: non riuscivo a capire di cosa stessero parlando. Per me i problemi non esistevano proprio, ero concentrata sulle soluzioni. E quelle contavano, non i limiti.
Ho scoperto così che i limiti sono solo nella mente. Quando conobbi il primo sciamano della mia vita, mi disse che avrei dovuto lavorare negli ospizi, o comunque con le persone problematiche, e avrei dovuto raccontare la mia vita, che però non aveva per me nulla di speciale. Perché anche io avevo dovuto rinunciare a tanti lavori che mi sarebbero piaciuti, ma per me non era un grande problema. Capii allora che c’erano diversi livelli di profondità, ognuno doveva vivere i propri, fare la propria vita, indipendentemente da quello che vedeva intorno a sé. ho iniziato a capire che la mia unicità era proprio questa: essere un esempio, ma non nel senso generico che diamo a questa parola, ma essere semplicemente me stessa. Non crearmi problemi, non seguire le correnti, stare nel mio.
Nel frattempo, frequentai tanti altri percorsi di crescita personale e spirituale, feci innumerevoli esperienze, e capii la connessione con tutto l’Universo. Capii che non tutto è adatto a tutti, che ogni persona può arrivare ad essere il miglior sé stesso, o può scegliere di vivere accontentandosi di ciò che gli dicono gli altri.
E che tutto va bene, perché ognuno di noi è libero di scegliere e non giudicabile da nessuno, nessuno può e deve permettersi di dire questo è giusto e quest’altro no.
E imparai che questo comportava prima di tutto accettare i miei limiti come punto di forza.
Vedere il positivo nelle cose è il primo passo. Da questo si aprono le porte di tutto.
Se l’ho fatto io può farlo chiunque. Posso mettere la mia esperienza al servizio degli altri che vogliono cambiare la propria vita partendo dal di dentro. Adesso io faccio ciò che desidero giorno dopo giorno, so vedere cosa è meglio per me, posso rimuovere i traumi che causano sofferenza e separazione nella mia vita e nella vita degli altri e lo posso fare in molti modi, per ognuno ne esiste uno adatto.
Ma non mi sentivo pronta a farlo per gli altri, anche se sapevo come farlo. Poi ho capito che tutto il mio bagaglio di conoscenza e di esperienze non serviva a molto se non volevo condividerlo.
Però mi dicevo che ci sono moltissime persone più brave e qualificate di me per dare aiuto a migliorare la vita degli altri, ma nessuno di queste persone è come me e così ho deciso di mettermi in gioco e di cominciare a essere quello che tanti miei insegnanti sono stati per me, Voglio mantenere la promessa fatta a quello sciamano: voglio aiutare le persone a risolvere i loro problemi, rispettando però le loro fragilità, senza pretendere di cambiare nessuno, perché so per esperienza che l’unico modo di cambiare gli altri è cambiare io per prima.
Perciò propongo percorsi individuali, semplici e ricchi di interazione, mirati per ognuno, completamente personalizzabili, comprendenti corsi di crescita personale ed esperienze individuali, anche in presenza se necessario, e corsi dal vivo, sempre individuali, ma immersi nella natura.
Ognuno sceglie liberamente i propri obiettivi e il percorso, mentre il mio compito e decidere i modi e i tempi.
Il percorso si fa insieme all’inizio, poi ognuno svolge i propri compiti e alla fine, una volta raggiunti gli obiettivi, si valuta insieme il risultato e se c’è bisogno di altri incontri.
Questo è ciò che io offro e che so fare per te.