Risvegliare i poteri psichici
Solitamente vengono definiti poteri psichici alcuni fenomeni gestiti direttamente dalla mente ed in maniera estranea al consueto utilizzo dei cinque sensi. Sembrerebbero essere dovuti ad una separazione netta tra le funzioni di mente e cervello. Pertanto con il termine di risvegliare i poteri psichici si intende la capacità di liberare il potenziale della mente.
Per accedere a questa sorta di livello superiore occorre trascendere principalmente tramite la meditazione. La meditazione, infatti, è una pratica propedeutica ad ogni altro atto o pensiero in quanto insegna il distacco dal proprio ego. Essa ci pone in un’ottica distaccata dalle emozioni, permettendoci di cogliere tutte le effettive connessioni esistenti tra cose e persone.
Come sviluppare dei poteri psichici
Per poter risvegliare i poteri psichici occorre in primo luogo imparare a controllarli. Può essere utile concentrarsi su un potere alla volta sino a quando non si è in grado di controllarlo compiutamente:
- La chiaroveggenza. E’ la capacità di acquisire informazioni in merito a un oggetto, una persona, un luogo o un evento fisico. Si usano dei mezzi che vanno oltre i normali cinque sensi.
- La proiezione astrale. E’ un’esperienza extracorporea che consente di separarsi dal proprio corpo fisico per muoversi nella realtà invisibile. Nella maggior parte dei casi si può sperimentare durante la trance o il sonno.
- La psicocinesi è l’abilità di far levitare o muovere le cose con la mente.
Effettuare esercizi per sviluppare le proprie capacità
Al fine di risvegliare i poteri psichici può essere utili prendersi del tempo per allenarsi quotidianamente, ripetendo singoli esercizi. Ad esempio, per acuire la capacità di predizione ci si può concentrare ogni sera cercando di immaginare come sarà la nostra giornata del domani.
Prendere nota delle sensazioni che emergono e confrontarle con la reale esperienza del giorno dopo può essere utile per l’individuazione di alcuni schemi. Allo stesso modo ci si può esercitare nella clairesentience, cioè la capacità di ottenere informazioni attraverso il venire a contatto con un semplice oggetto.
Esercitandosi con gli oggetti di un amico, ad esempio, si possono affinare capacità intuitive sino a quel momento sopite. Lavorare sulla propria mente è il solo mezzo a disposizione per ottenere il risveglio della nostra forza psichica.